News

E' ORA DI PARTIRE EQUIPAGGIATI!

Il viaggio di Al.EA. non conosce fermate, l’azienda allarga i propri orizzonti commerciali con nuove accattivanti proposte sul mercato della valigeria in alluminio.

Rendici partecipi delle tue necessità, ti proporremo le nostre soluzioni personalizzate.

 

AL.EA. E PRODIUM - MARZO 2018

AL.EA. firma con PRODIUM un nuovo contratto di agenzia, che apre gli orizzonti di tre mercati strategici: la Francia, la Svizzera Francese, il Principato di Monaco. La famiglia AL.EA. si allarga! Buon lavoro a tutti!

    

 

MECSPE 2018 - 22 – 24 Marzo – Fiere di Parma

Siamo pronti a partecipare al MECSPE di Parma, la fiera internazionale che è diventata un punto di riferimento per il settore manifatturiero.

Ripeteremo anche quest’anno la nostra esperienza come espositori, dopo il successo delle passate edizioni.

Vi accoglieremo con vero piacere presso lo stand L17 al padiglione 8!

Ci vediamo a MECSPE!

 


E’ TEMPO DI RESTYLING! DICEMBRE 2017

Abbiamo rinnovato i nostri uffici, creando un ambiente più stimolante e più giovane! Venite a trovarci!

 

Settembre 2017

AL.EA. - CAMPIONARIO VALIGIE -

AL.EA implementa il proprio business ampliando la propria presenza al settore delle valigie personalizzabili nei più disparati settori.

 

 

MECSPE 2017 – 23/25 Marzo – Fiere di Parma
Anche quest’anno saremo presenti al MECSPE di Parma, fiera di riferimento per il settore manifatturiero!
Dopo la positiva esperienza del 2015 e 2016, ripeteremo la nostra partecipazione all’evento.
In collaborazione con CETMA, organizzazione di Ricerca e Tecnologia con sede a Brindisi, saremo felici di accogliere i nostri attuali e futuri clienti e chiunque voglia conoscere la nostra realtà, presso lo stand H03, padiglione 3.
See you at MECSPE!

Nuovi mercati per l’innovazione tecnologica delle imprese pugliesi: opportunità di investimento in Cina

AL.EA. è lieta di invitarvi al convegno CETMA-AL.EA. il 6/07/16 presso la Confindustria di Brindisi.

Scarica la locandina dell'evento

 

 

MECSPE 2016 – 17/19 Marzo – Fiere di Parma
Anche quest’anno saremo presenti al MECSPE di Parma, fiera di riferimento per il settore manifatturiero!
Dopo la positiva esperienza del 2015, ripeteremo la nostra partecipazione all’evento.
Saremo felici di accogliere i nostri attuali e futuri clienti e chiunque voglia conoscere la nostra realtà, presso lo stand G03, padiglione 3.
See you at MECSPE!

banner MECSPE

 

 

NASCE IL SERVIZIO PROGETTAZIONE – AL.EA. SVILUPPA LA VOSTRA IDEA


Da sempre AL.EA. è un supporto concreto nella definizione del vostro progetto fin dalle prime fasi. Visti i risultati raggiunti in tale ambito, offriamo ora un servizio specificamente dedicato alla progettazione dei vostri componenti, assistendovi nelle fasi di sviluppo del concept, producendo modelli 3D a partire da schizzi, campioni, o semplicemente dalla vostra idea.

Ecco cosa può offrirvi l’ufficio tecnico AL.EA.:
• studio di design e progetto sulla base del disegno fornito dal cliente;
• supporto all’innovazione e all’aggiornamento di prodotti esistenti;
• realizzazione di disegni in 2D e in 3D anche a partire da campionature;
• supporto per la realizzazione di prototipi;
Grazie alla nostra esperienza pluriennale di produzione e industrializzazione, una volta completata la fase di ideazione, possiamo consegnarvi il progetto ‘chiavi in mano’, in accordo alle vostre esigenze economiche e prestazionali.

 

RESTYLING DEL SITO WEB
In occasione dei primi 10 anni di attività di AL.EA., abbiamo rinnovato il sito internet: troverete modificate e aggiornate le diverse sezioni, le immagini dei prodotti e dello staff, così da descrivere in modo più attuale l’azienda, i suoi servizi e il suo team.

 

AL.EA. 2005 – 2015
AL.EA., solida e dinamica realtà della provincia di Reggio Emilia, è lieta di festeggiare i suoi primi 10 anni.
Fondata nel 2005 da Luca Accolli e Erminio Arquati, entrambi provenienti da esperienze pluriennali nell’ambito degli acquisti in aziende multinazionali, l’azienda è cresciuta costantemente diventando un punto di riferimento per clienti italiani ed esteri che vogliono accostarsi al mercato Cinese, sicuri dell’appoggio di un partner affidabile.
Specializzata nella fornitura di componenti meccanici a disegno, infatti, AL.EA. si propone come Centrale Acquisti fornendo un servizio a 360 gradi ai propri clienti: dalla progettazione fino alla consegna degli articoli al cliente coprendo ogni fase del progetto e facendosi carico anche di tutte le questioni logistiche e doganali.
Nel corso degli anni abbiamo stretto importanti collaborazioni e partnership con centinaia di produttori cinesi affidabili e certificati. Ogni produzione viene, inoltre, sottoposta a rigidi e puntuali controlli qualità da parte di tecnici specializzati.
Affidarsi ad AL.EA. significa quindi confrontarsi con un unico interlocutore capace di gestire interamente il progetto assicurando vantaggiosi risparmi sui componenti e alti livelli qualitativi e prestazionali.
Dopo 10 anni di attività e di continuo sviluppo e ampliamento, AL.EA. non perde la sua forte dinamicità e guarda al futuro pronta ad accettare sempre nuove sfide ed occasioni mantenendo come punto fermo della propria attività la soddisfazione dei propri clienti.

 

Seminario GIA 31/05/2012

GIA NETWORKING: UN SUCCESSO L’INCONTRO SU BRASILE E CINA

Si è tenuto il 31 maggio 2012 presso il Circolo del Rugby in Via Moletolo il previsto incontro organizzato dal Gruppo Imprese Artigiane di Parma, nell’ambito del progetto Gia Networking. In apertura, il presidente Gianfranco Lombardo ha accolto i partecipanti, un folto gruppo di imprenditori locali, interessati ai temi proposti, ribadendo l’importanza del gettare le basi per la costituzione di partnership e sinergie  tra imprese che consentano di crescere, nell’ambito di una rete condivisa.

Si sono quindi succeduti i diversi interventi. Federico Canuti, titolare della società Pop Consulting, ha illustrato le potenzialità offerte anche alle piccole e medie imprese da un Paese in forte crescita come il Brasile, sottolineandone la vitalità e il molteplice ventaglio di opportunità per l’investimento. Ha poi proseguito Luca Accolli, presidente di AL.EA. Consulting, società che da anni opera nel mercato cinese, che ha sottolineato come, con il giusto partner, sia possibile anche per le pmi cogliere i numerosi vantaggi che acquistare in Cina può offrire. I due interventi hanno favorito lo scambio di opinioni tra i partecipanti, che ne hanno approfittato per porre diverse domande ai relatori.

Di seguito, il prof. Mattia Iotti dell’Università di Parma ha sensibilizzato gli imprenditori sull’importanza di adottare un efficace sistema di controllo di gestione  che consenta per quanto possibile di prevedere i rischi finanziari, e di mettere in campo strategie oculate ed efficaci di pianificazione degli investimenti. La chiusura ha visto il contributo di Fabrizio Simonini, capo area del gruppo Unicredit di Parma, il quale ha messo l’accento sulla difficile congiuntura economica attuale, sottolineando comunque gli sforzi degli istituti di credito che hanno messo in campo risorse per sostenere le famiglie e le imprese. L’incontro si è concluso con una cena che ha dato l’opportunità ai vari partecipanti di approfondire gli argomenti di maggiore interesse.